5 centri termali in Abruzzo da visitare assolutamente: un mix fra storia, cultura e tanto relax

Una delle attrazioni più ricercate in questo momento. Le terme, attirano sempre più le attenzioni dei turisti di tutto il mondo.

Nel nostro paese, l’attrazione verso i centri termali o addirittura i parchi termali è davvero enorme. Specifiche località italiane, storicamente, vivono un legame profondo con pezzi di turismo proveniente da qualsiasi parte d’Europa, esclusivamente per un discorso legato agli stessi specifici centri. Relax, trattamenti speciali e soprattutto la voglia di trascorrere del tempo in un modo ben preciso, alla ricerca di quello d’animo da ricercare attraverso quella precisa esperienza.

Attrazioni in Abruzzo
5 centri termali in Abruzzo da visitare assolutamente: un mix fra storia, cultura e tanto relax – abruzzocityrumors.it

In parallelo, poi, una delle regioni maggiormente apprezzate dai turisti e in un certo senso in fase di continua scoperta da parte degli stessi turisti è l’Abruzzo. Il territorio in questione, da molto tempo ormai rappresenta più che mai una meta per milioni di visitatori ogni anno. Montagna, mare, tradizioni, cultura, contesti assolutamente unici per le specifiche caratteristiche e in più, i parchi termali, situazioni che i più, realisticamente parlando, probabilmente ignorano del tutto.

5 centri termali in Abruzzo da visitare assolutamente: tutte le informazioni disponibili

Le informazioni a riguardo, destinate a chi vuole vivere un certo tipo di esperienza, non sono certo poche. A voler consigliare i migliori centri termali della regione, sono cinque le proposte che vengono alla mente. Al primo posto il centro termale di Caramanico, nell Valle dell’Orfoento, all’interno del Parco Nazionale della Majella. Il contesto in questione è il più classico in assoluto tra quelli legati alle terme di montagna.

Centri termali in abruzzo
Centri termali Abruzzo, ecco quali non perdere – abruzzocityrumors.it

Molto richieste, inoltre, le terme di Raiano, tra i più antichi della regione. A pochi chilometri da Sulmona, Un hotel, la comodità di trovarsi in un posto assolutamente centrale e la possibilità di poter usufruire di numerosi percorsi e tipologie di esperienze. Spazio, poi, alle terme di Canistro, nel pieno dalla Valle Roveto a pochi chilometri dall’Aquila. Il centro in questione è uno dei migliori in assoluto in regione, ideale per ogni momento dell’anno.

Le terme di Popoli, a pochissima distanza da Caramanico e Canistro, rappresentano allo stesso modo un centro di enorme importanza per la regione abruzzese. I percorsi di benessere specifici, in questo caso rappresentano l’ideale sia per adulti che per bambini. Nessun hotel a disposizione in questo caso ma numerose le sono le strutture ricettive in zone per ogni particolare tipo di esigenza.

Infine le terme di Rivisondoli, con l’altissima presenza di zolfo nelle sue acque. Anche in questo caso, non si contano le tipologia di percorsi ed esperienze disponibili per i visitatori.

Gestione cookie