Alba Adriatica invasa da 200 ballerini del Csi FOTO

Applausi, tanti applausi degli oltre 500 presenti sugli spalti del Palazzetto dello sport di Alba Adriatica dove si è svolta la rassegna di danza CSI 2017.

Inserita come evento conclusivo degli ’Open Games, la manifestazione ha vissuto due momenti: dapprima lo stage di danza con il master class di modern tenuto da Michele Lanzeroti (Amici 2015) e il master class di hip-hop  tenuto da Simone Milani aka Spillo, entrambi  hanno impartito i migliori consigli possibili ai presenti.

A seguire il concorso: dalla categoria Junior alla Senior oltre duecento partecipanti si sono susseguiti in pedana per un totale di oltre 30 esibizioni tra gruppi, passi a due e solisti. Seduti al tavolo della giuria i due ballerini hanno apprezzato ogni singola coreografia applaudendo ballerine e ballerini che hanno svariato dal Modern all’Hip hop, dal classico al Modern Contemporaneo. Le undici scuole partecipanti alla serata si sono espresse con creatività, armonia ed eleganza riportando a casa, oltre medaglie e coppe, il ricordo di un’esperienza unica.

Hanno partecipato: ASD Danzarte (Teramo), ASD Spes Nova (Martinsicuro), Arabesco Center (Porto S. Giorgio, Centro Studi Danza Classica (Ascoli), Danzarte Lab (Castelnuovo), Eagle Club (San Benedetto del Tronto), Freedom Dance Studio (Teramo), Palestra Planet (Giulianova), Passi Sul Pentagramma (Centobuchi), Revolution Dance (L’Aquila) e Studio & Movimento (Grottamare).

In conclusione, Angelo De Marcellis, presidente del CSI, ha ringraziato tutti coloro che hanno collaborato alla riuscita dell’evento, dalle famiglie, ai maestri e danzatori,  esaltando la crescita artistica ottenuta nel percorso di questi anni a questi gruppi danza del CSI.

Impostazioni privacy