Villamagna, 400 atleti per il Trofeo dei Vigneti

villamagnaVillamagna. Tutto pronto a Villamagna per la ventesima edizione de “Il Trofeo dei Vigneti”, la competizione podistica in programma per domenica 11 settembre organizzata dall’A.S.D. Acli Marathon in collaborazione con il Comune e la Pro Loco locale.

L’appuntamento è per le 8.30 in centro storico, punto di partenza del tracciato di 13 kilometri che si snoderà lungo le strade cittadine e tra i vigneti di Villamagna. A contendersi il titolo di campione, valido per la qualificazione al campionato regionale “Corri Adriatico”, ben 400 atleti, che attraverseranno le strade che costeggiano le celebri viti delle colline teatine, oltre a toccare le principali cantine del luogo.

La manifestazione prenderà il via con la gara riservata ai più piccoli, mentre per le 10.30 è previsto il via della competizione agonistica vera e propria.

“Siamo particolarmente orgogliosi di questo evento” commenta il sindaco Paolo Rosario Nicolò “che non è soltanto una gara podistica, ma anche l’occasione per l’intera cittadinanza di ritrovarsi immersi nell natura dei nostri luoghi. L’invito è pertanto quello di godersi le bellezze del percorso, compiendo un viaggio nella storia e nella memoria di Villamagna”.

Previsto, infatti, anche un percorso ridotto denominato “Passeggiata della Salute”, nato con l’obiettivo di far avvicinare allo sport persone di ogni età.

La rassegna terminerà a mezzogiorno con la cerimonia di premiazione e la consegna di prodotti tipici e vini locali agli atleti che hanno vinto e che si sono distinti nella manifestazione sportiva.

 

 

Impostazioni privacy