Montesilvano, Comune cerca Nonni Vigili

nonni_vigiliMontesilvano. L’amministrazione comunale di Montesilvano ha istituito e regolamentato il servizio volontario del “Nonno Vigile”, con compiti di vigilanza e sorveglianza davanti alle scuole, parchi e aree giochi della città.

I requisiti richiesti anche quest’anno sono i seguenti: età ricompresa tra 50 e 75 anni; essere residenti a Montesilvano; essere pensionati; avere il godimento dei diritti politici, non aver riportato condanne penali né avere procedimenti penali in corso; essere in possesso di idoneità psico-fisica specifica (in relazione ai compiti da svolgere).

Le domande dovranno essere compilate sugli appositi moduli in distribuzione presso il Comando di Polizia Municipale o presso l’ufficio scuola piazza Diaz.

Ai volontari sarà corrisposto un rimborso spese pari a 5 euro per ogni ora di presenza. 
Le domande dovranno pervenire all’ufficio Protocollo del Comune di Montesilvano entro martedì 12 settembre 2011: farà fede la data indicata dal timbro di ricevimento del protocollo. 
In data 13 settembre alle ore 10.00 presso la sala tricolore 4° piano del Comune di Montesilvano si procederà all’estrazione a sorte dei nominativi dei nonni vigili che, se saranno in possesso dei requisiti successivamente al colloquio con il Comandante, saranno destinati ai plessi scolastici predeterminati. Pertanto, per coloro che volessero presenziare, la seduta sarà pubblica e senza ulteriore convocazione.

Dopo il superamento del colloquio con il Comandante e prima di prendere servizio dovrà  essere inderogabilmente presentato al Comando di Polizia Municipale certificato medico di emissione non anteriore a tre mesi attestante il possesso dell’idoneità psicofisica specifica in relazione ai compiti da svolgere come nonno vigile. 

Gestione cookie