Chieti, Confartigianato inaugura nuova sede Patronato Inapa

confartigianato_chietiChieti. Un moderno ufficio per assistere associati e non sui problemi di carattere previdenziale e assistenziale in modo totalmente gratuito.

Confartigianato Chieti ha inaugurato la nuova sede del Patronato Inapa in via Madonna degli Angeli, a due passi dalla Direzione Provinciale di piazza Borsellino. Il taglio del nastro è avvenuto nei giorni scorsi anche se l’ufficio già lavora a pieno regime da tempo. Sono un migliaio gli assistiti all’anno per una media di circa mille e cinquecento pratiche aperte e portate a conclusione nei termini previsti dalla legge. Numeri importanti che sono destinati a crescere grazie alla nuova sede.

“L’apertura di una sede dedicata al Patronato Inapa di Chieti conferma l’ulteriore positivo consolidamento della Confartigianato Chieti – spiega Mario Proietti, responsabile provinciale Patronato Inapa – attraverso l’offerta di servizi qualificati a tutti i cittadini per le tematiche spesso complesse della previdenza”.

Gli uffici del Patronato vanno ad allargare i servizi previsti dallo sportello Welfare istituito con successo da Confartigianato Chieti. “La sede del Patronato – afferma Giovanna Di Tella, vice direttore di Confartigianato Chieti e responsabile dello Sportello Welfare – amplia e ottimizza la qualità della nostra attività quotidiana in un settore molto delicato che, tra le altre cose, si occupa di previdenza integrativa, del mondo assicurativo, dell’assistenza fiscale e di quella sanitaria, soprattutto in questo momento particolarmente difficoltoso dello Stato italiano per finanziare progetti in campo assistenziale e sanitario”.   

Impostazioni privacy