Abruzzo, vacanze verdi con il Wwf

Abruzzo. Turismo verde anche per quest’estate 2016, con campi vacanze in luoghi in cui famiglie, escursionisti e amanti della natura possono trascorrere giornate immersi nella natura, in tutto relax e divertimento.

Tante le offerte formative di ‘vacanze verdi’ organizzate dal Wwf, con proposte all’insegna della sensibilizzazione ambientale e della sostenibilità, secondo i criteri della ‘Carta di qualità del turismo responsabile del Wwf’.

I campi sono differenziati per fasce di età e di interesse, per singoli o per nuclei familiari, si svolgono in montagna o al mare, anche in barca a vela o in bici e rappresentano un’esperienza formativa divertente e di qualità, ma costituiscono anche un aiuto ai progetti per la salvaguardia di specie e ambienti in pericolo: coloro che vi partecipano, infatti, danno concretamente una mano ai progetti di conservazione che il Wwf porta avanti in Italia e nel mondo.

Ci sono campi per bambini e ragazzi nel Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, una delle più belle e conosciute aree naturali protette d’Europa nel cuore dell’Appennino più selvaggio dove ancora trova rifugio l’Orso marsicano; e ci sono campi nell’Oasi Wwf del Lago di Penne, nella struttura ricettiva del Centro di Educazione Ambientale di quella che è stata la prima Oasi WWF in Abruzzo, tra colline, boschi e corsi d’acqua alla ricerca della regina dei fiumi, la lontra.

Sempre nell’Oasi WWF del Lago di Penne si svolge poi il Campo Famiglia ‘Terre di oasi e lontre’, rivolto ai nuclei familiari con attività per adulti e bambini, escursioni e passeggiate in natura, laboratori didattici, visite a borghi e aziende agricole, prove di cucina e tanto altro ancora.

Campi riservati ai maggiorenni si svolgono invece nel Parco Nazionale d’Abruzzo, dove tra cime impervie, fitte foreste di faggio e bianche rocce calcaree è possibile andare alla ricerca di specie rare come l’Orso, il Lupo, il Camoscio o l’Aquila reale.

Tutte le offerte delle Vacanze in Natura si trovano sul sito www.wwfnature.it per bambini, ragazzi e famiglie, e sul sito www.viaggiwwfnature.it per i maggiorenni in Italia o all’estero.

Impostazioni privacy