L’Idv punta sui giovani. Conclusi i congressi provinciali

mascitelliSono giunta alla fase finale i congressi provinciali dei Giovani dell’Italia dei Valori, che hanno portato all’elezione dei quattro coordinatori delle rispettive città dell’Abruzzo: a L’Aquila Alessandro Fallocco, a Pescara Fabio Ippoliti, a Chieti Vittorio Ramundi e a Teramo Stefano Di Romualdo.

Quattro convention legate dalla discussione comune sulle iniziative politiche alle quali i Giovani IdV intendono dare priorità già dai prossimi mesi. Tra gli argomenti maggiormente condivisi, il lavoro, l’istruzione e la formazione; grande attenzione, inoltre, sarà riservata ai modelli organizzativi idonei per un maggior radicamento sul territorio.

L’elezione del coordinatore regionale Giovani IdV avverrà in occasione del congresso conclusivo del partito che si terrà nei primi giorni di ottobre. Presenti ai singoli appuntamenti i consiglieri regionali ed i parlamentari abruzzesi, a testimonianza dell’importanza che l’IdV vuole riservare all’avvicinamento dei giovani all’impegno politico.

”In Abruzzo” ha detto il coordinatore regionale senatore Alfonso Mascitelli “non è facile motivare i giovani ad un impegno attivo nella politica. In una regione dove vi sono inchieste in corso per i concorsi truccati a Montesilvano, arresti per affari sulla ricostruzione dopo la tragedia del terremoto e istituzioni di prestigio coinvolte in rapporti amicali poco chiari ed ambigui, conquistare la fiducia del mondo giovanile, con le sue speranze e aspettative di cambiamento, diventa per noi una sfida importante ed un banco di prova che la strada che abbiamo intrapreso è quella giusta”.

 

 

 

Impostazioni privacy