Nuovo direttore Arap Abruzzo, Febbo: ‘Rendano noto il nominativo’

Pescara. “Il Commissario Arap geom. Leombroni renda immediatamente noto il nominativo del nuovo Direttore generale visto che, secondo le mie notizie la sua nomina è già stata fatta , così da non causare altri dubbi e insinuazioni di illegittimità sulla selezione pubblica appena conclusa”.

Questa la richiesta del Presidente di Commissione vigilanza e consigliere regionale Mauro Febbo.

“Ricordo che ho già indicato – spiega Febbo – il nome del ‘vincitore’ del bando per la scelta del Direttore generale per dimostrare come anche questa selezione è una “farsa” che nasconde una semplice nomina a chiamata diretta. Un modo di fare ormai consolidato che qualifica chiaramente il livello politico e amministrativo, nonché il basso profilo etico, di questo Esecutivo Regionale. Un ritorno al passato che mortifica i tanti giovani e le tante professionalità, circa 50, che hanno risposto, sia a questo sia alle altre selezioni, correttamente e in maniera trasparente ad un bando pubblico. Invito D’Alfonso a rendere pubblica da subito la figura prescelta affinché si possa sgomberare il campo da ogni possibile sospetto.

Infine – conclude Febbo – continuo a denunciare la illogicità della nomina di un Direttore generale scelto all’esterno e lo sperpero di denaro tenuto conto che l’Arap ha in dotazione già ben 8 dirigenti tra i quali si poteva sicuramente trovare la figura idonea”.

Impostazioni privacy