D’Alfonso eletto all’unanimità nel Consiglio di Presidenza del Comitato delle Regioni d’Europa

Ci sarà anche il Governatore d’Abruzzo Luciano D’Alfonso, insieme al sindaco di Torino Piero Fassino, tra i componenti dell’Uffico di presidenza del Comitato delle regioni d’Europa. La nomina per il Presidente della Giunta regionale abruzzese è arrivata, nella giornata di ieri, all’unanimità da parte di tutte le rappresentanze territoriali presenti a Bruxelles, in un incontro per ridefinire le strutture politiche.

“Sono molto soddisfatto” ha commentato il Presidente, “per l’unanime consenso sul mio nome in un Organismo europeo costituzionalmente rilevante”. A far parte dell’Ufficio di presidenza, inoltre, sono stati eletti anche il presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, quale presidente del gruppo Pse delle Regioni, e il sindaco di Catania, Enzo Bianco, quale capo delegazione del Cdr.

Il Comitato delle regioni è composto da 353 membri, espressioni di 28 paesi. L’organismo garantisce le amministrazioni locali e regionali nella legislazione comunitaria. Per oggi sono attese le nomine ufficiali.

Impostazioni privacy