Di Stefano contrario all’Imu agricola: “Non affossiamo le imprese agricole”

Un salasso insopportabile. E’ stato questo il modo con il quale il deputato Fabrizio Di Stefano di Forza Italia ha definito l’Imu sui terreni agricoli nei Comuni non montani a carico delle migliaia di imprese agricole già affossate da una pesante crisi del settore.

“E’ davvero incredibile” ha aggiunto il parlamentare, “la condotta del governo Renzi che, alla ricerca di risorse, non trova di meglio che tassare i produttori agricoli già in difficoltà con problematiche strutturali. Chi mantiene le imprese agricole andrebbe aiutato a fronteggiare ed a superare la crisi di produzione e di mercato intese bienne tartassate in modo davvero irresponsabile. Peraltro questa decisione finirà per pesare sui bilanci di molti Comuni che sono stati designati al ruolo di esattori dello Stato per ruoli che difficilmente saranno incassati dissestando molti bilanci comunali”.

Di Stefano, inoltre, ricorda come alcuni mesi fa avesse presentato al Governo un ordine del giorno a riguardo, ma nella realtà sono stati davvero pochi i Comuni a cui il Tar ha dato ragione, evitando di far pagare questa tassa. “Tutti i restanti”, aggiunge il deputato, “sono stati salassati e le promesse come al solito non sono state mantenute”.

Impostazioni privacy