Roseto, caso Rolli, Il PD chiede ancora un consiglio comunale urgente

rolliscioperoRoseto. Nuova richiesta del Partito Democratico rosetano per la convocazione di un consiglio comunale straordinario ed urgente sulla vicenda Rolli a cui invitare l’azienda, i sindacati, i parlamentari locali Ginoble e Sottanelli, il presidente della giunta regionale Luciano D’Alfonso ed il rappresentante abruzzese del Governo, Giovanni Legnini.

Un consiglio comunale che secondo il PD sia propedeutico alla convocazione di un tavolo di confronto per cercare di trovare una soluzione per i lavoratori e per l’economia rosetana.

“Abbiamo inoltrato circa una settimana fa al presidente del consiglio comunale Nicola Di Marco ed al sindaco Enio Pavone la richiesta di convocazione di consiglio comunale straordinario ma ad oggi non abbiamo ricevuto nessuna risposta. Non comprendiamo il loro silenzio; il caso Rolli riguarda l’intera città e la sua economia. Salvaguardare gli interessi dei lavoratori e delle loro famiglie significa garantire lavoro a tutte le attività presenti sul territorio comunale già duramente fiaccate dalla crisi. La politica tutta deve mettere in campo tutte le azioni necessarie per non danneggiare i lavoratori e far continuare ad investire l’azienda sul territorio così come le varie amministrazioni rosetane hanno fatto nel corso degli anni. L’impegno del sindaco, a nostro parere, da solo non basta. E il caso della caserma del Corpo Forestale dello Stato, trasferita ad Alba Adriatica, ne è un chiaro esempio”, ha dichiarato il segretario cittadino Simone Tacchetti.

Impostazioni privacy