Mosciano, torna la Giornata Ecosportiva-solidale

Mosciano. Al via la quinta edizione della Giornata Ecosportiva-solidale.

 

Sabato 29 settembre dalle ore 20, il centro storico di Mosciano Sant’Angelo ospiterà le associazioni impegnate nel veicolare e promuovere le tematiche del rispetto dell’ambiente, i valori dello sport e dell’associazionismo. Una grande festa che ha l’obiettivo di essere luogo di incontro e confronto su quanto realizzato nel corso del 2018 e sui progetti da sviluppare in futuro.

“Abbiamo pensato di coinvolgere tutte le associazioni impegnate sul territorio e di spostare la manifestazione alla serata di sabato, anziché, come nelle precedenti edizioni alla domenica mattina per cercare di attirare maggiormente i più giovani” commentano il vicesindaco Luca Lattanzi e il consigliere comunale Domenico Pelusi, promotori dell’iniziativa.

Dalle ore 20 per le vie del centro storico inizieranno le varie esibizioni delle associazioni sportive e, contemporaneamente ci sarà l’apertura degli stand delle altre associazioni coinvolte.

Durante la serata, infine, ciascuna associazione avrà un momento riservato sul palco di piazza Saliceti, durante il quale presentare la propria attività. Saranno presenti anche associazioni di rilevanza provinciale quali la Fidas Giulianova e Rifiuti Zero Abruzzo che allestiranno stand dedicati alle rispettive attività.