Open day al Moretti di Roseto e al Liceo Artistico di Teramo

istituto_morettiOpen day in due scuole della provincia teramana nell’ultimo weekend di gennaio. Un’ottima occasione per conoscere e valutare il percorso scolastico migliore per ogni studente.

Sabato e domenica l’Istituto d’Istruzione Superiore V. Moretti di Roseto, nella zona di Voltarrosto, metterà a disposizione delle famiglie e degli studenti, che frequentano le classi terze delle scuole medie, le proprie strutture, nell’ambito della “Scuola aperta”. L’iniziativa, portata avanti ormai da molti anni e che nel tempo ha riscosso un successo crescente, è un’occasione che viene offerta ai futuri studenti, che si apprestano ad entrare nelle scuole superiori, per rendersi conto di persona di come è strutturato il “Moretti” e per poter toccare con mano il potenziale dei numerosi laboratori, aule tematiche e palestre presenti nel complesso scolastico. La scuola rosetana resterà aperta sabato dalle 16 alle 19 e domenica dalle 10 alle 12:30. L’iniziativa verrà ripetuta anche a il 2, 3 e 9 di febbraio.

Open day anche al Liceo Artistico Montauti di Teramo per presentare ai futuri studenti la propria offerta formativa, nelle giornate di sabato 26 gennaio con orario 15.00-19.00 e domenica  27 gennaio 2013 dalle 9.00 alle ore 13.00.
Docenti e studenti saranno a disposizione per far conoscere le attività e gli indirizzi formativi  della scuola. Saranno attivi i laboratori artistici, mentre le giornate saranno inoltre allietata dalla band musicale del Liceo Artistico.

 

A partire dal prossimo anno scolastico (2013/2014) il liceo scientifico annesso al convitto nazionale Delfico propone la settimana corta con lezioni dal lunedì al venerdì. Per gli studenti del biennio non saranno previsti rientri pomeridiani mentre per gli studenti del triennio ci sarà un solo rientro pomeridiano con la possibilità di usufruire del servizio mensa presente all’interno dell’istituto.

 

Impostazioni privacy