Alba Adriatica, Carnevale del Mare: ecco il programma

Saranno diversi i carri allegorici provenienti da varie zone (tre quelli allestiti con animazione musicale direttamente da Alba Adriatica) quelli presenti al Carnevale del Mare, l’atteso evento in programma domani, domenica 20 agosto, dalle 21.

 

Tanti anche i partecipanti dei gruppi a terra, saranno infatti presenti le fondazioni dei carnevali di Putignano, Cento, Venezia, Notaresco, Pineto, Porto Sant’Elpidio – Fermo.

 

La sfilata dei carri allegorici coprirà l’intero Lungomare con partenza dalla piazzetta di via Isonzo fino alla rotonda Nilo. L’apertura ufficiale è assegnata ad un gruppo di ragazzi armati di smart-phone, che indosseranno la t-shirt, appositamente realizzata, per proclamare la lotta contro il cyber-bullismo, tema sociale abbinato alla manifestazione.

Sul palcoscenico si esibirà per tutta la serata il gruppo musicale “Outlet” dove la madrina del Carnevale, Anna Falchi, attenderà l’arrivo del corteo. Animazione a suon di “musica celtica e medievale” anche in Piazza Rovigo dove un gruppo si esibirà per tutta la serata.

 

L’amministrazione Comunale, nella persona del Sindaco Tonia Piccioni, e l’assessorato al turismo, si è adoperata per offrire una serata di divertimento e di svago a turisti e residenti, il tutto all’insegna della sicurezza. “Ecco, dunque, che prima di ogni altra considerazione”, si legge in una nota della Claudio Marastoni Comunication, ” un ringraziamento va fatto a tutti coloro che hanno lavorato e lavoreranno per la buona riuscita dell’evento a partire dalla “macchina amministrativa”.

 

Imponente il servizio di sicurezza, garantito da polizia, carabinieri, polizia municipale, dall’associazione nazionale carabinieri di Alba Adriatica, protezione civile di Alba Adriatica, e dagli Stewart della Top Security, con assistenza sanitaria a cura della Croce Bianca di Alba Adriatica.

Già da questa notte scatteranno alcuni divieti in fatto di transito e sosta in via Lombardia. Poi da domani pomeriggio, l’intero lungomare Marconi resterà chiuso al traffico fino alla fine dell’evento.

 

 

Impostazioni privacy