Alba Adriatica, carnevale del mare: domenica lungomare chiuso

È già pianificata da giorni la macchina organizzativa del Carnevale del Mare di Alba Adriatica. Uno degli appuntamenti tradizionali della Spiaggia d’Argento che nell’estate 2017 ha subito un differimento di date per le Frecce Tricolori.

 

La sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati, con relative attrazioni, infatti, si svolgerà domenica 20 agosto sul lungomare Marconi (evento organizzato dalla società che fa capo al manager Claudio Marastoni).

Diversi, ovviamente, i provvedimenti adottati sul piano della sicurezza e della viabilità, che ricalcano quelli degli anni precedenti. Rispetto al passato, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Tonia Piccioni, anche in virtù della circolare del capo della polizia (dopo i fatti di Torino) che ha imposto maggiori oneri per garantire la sicurezza nei luoghi dove si terrà la manifestazione.

 

Per quanto riguarda la viabilità, i provvedimenti più importanti e significativi riguardano via Lombardia e il lungomare Marconi. In via Lombardia (nel tratto compreso tra via Verona e via Capanna) scatterà il divieto di transito e di sosta già a partire da domenica 20 agosto notte alle 2.

 

Aspetto questo utile per posizionare i carri. Limitazioni anche sul lungomare. Nel tratto compreso tra via Battisti e via Turati il divieto di transito scatterà dalle 8 di domenica mattina, fino alle 3 di notte, per consentire di posizionare il palco dove si concluderà l’evento. Sul resto della riviera il divieto di transito e di sosta scatterà dalle 14 di domenica. Poi sono state licenziate una serie di ordinanze sulla musica (fino alle 3), sui limiti acustici e sul divieto di vendere e consumare (nel luogo dell’evento) bevande in contenitori di vetro e metallo.

 

Impostazioni privacy