Atri, ragazzi a teatro con “Tutti pazzi per Matilde”

bozzettomatildeAtri. Reduce dal grande successo di Città Sant’Angelo, “Tutti matti per Matilde” apre domenica prossima, 17 gennaio, la stagione di teatro ragazzi ad Atri.

Promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune di Atri e organizzata da L’Uovo Teatro Stabile di Innovazione, la stagione è strutturata su due distinti segmenti di programmazione. Si tratta di “A teatro con mamma e papà, ossia debutti domenicali per un pubblico familiare di ragazzi e adulti e di “A teatro con la scuola, repliche mattutine per le scolaresche dei diversi ordini e gradi.

Quattro gli spettacoli domenicali in programma al Teatro Comunale. Si parte il 17 gennaio alle ore 16,30 con “Tutti matti per Matilde”. Si prosegue con “Il brutto anatroccolo”, classica novella di Andersen che, nella versione di Maria Cristina Giambruno, diventa un invito a riflettere sugli affetti veri, oltre ad essere segnale di solidarietà a tutti i “brutti anatroccoli” del mondo che si trovano ogni giorno ad affrontare la civiltà dell’immagine. Terzo spettacolo in programma è, invece, “Il segreto della matematica”, prodotto da La Contrada di Trieste. Domenica 28 marzo, infine, chiude la rassegna “Biblioplay”, uno spettacolo di Maria Cristina Giambruno che racconta le avventure dello Smilzo, del Fuso e della Persa e della loro riscoperta del piacere di leggere.

 

Impostazioni privacy