Atri, discarica Santa Lucia: continua la raccolta firme per impedirne l’ampliamento

Atri. Un accorato appello del Comitato Difesa Ambiente Santa Lucia e l ‘Osservatorio Atriano sta per esser inviato e consegnato brevi manu a tutti i consiglieri del Comune di Atri “nella convinzione che una tematica di tale rilevanza appartenga a tutti senza colori politici, a tutte le forze politiche e sociali e associative, che avranno la sensibilità ambientale di sostenerci e tutelare l’immenso patrimonio del territorio atriano”, scrivono in una nota congiunta.

“Un paesaggio maestoso e panoramico che guarda mare e montagne, che sembra toccare il cielo e lascia senza fiato in tutta la sua bellezza. Dove sono presenti una armonia di flora e fauna uniche e specie autoctone oggetti di studio e ricerche di grande valore ambientale”.

Continuano intanto i banchetti e gazebo sulle piazze di raccolta firma già promosso dalle scriventi con l’obiettivo di opporsi all’ ampliamento della Discarica di Santa Lucia e all’istanza prodotta dal Consorzio Piomba Fino. Lo slogan scelto: #E’ tutto nelle tue mani, fermali con una firma.

Italia Nostra Sezione di Atri e Riserva Naturale dei Calanchi di Atri hanno inoltre già dato pieno appoggio e partenariato di sensibilizzazione ambientale a tale iniziativa raccogliendo materialmente tante firme e ricevendo tante adesioni dai cittadini che appartengono a tutti comuni consorziati.

Impostazioni privacy