Giulianova, discarica a cielo aperto nella zona industriale di Colleranesco FOTO

Giulianova. Un’immensa discarica a cielo aperto nella zona industriale di Colleranesco con cumuli di rifiuti a pochi passi dal Tordino.

Un problema annoso (che segnaliamo da anni, ndr) alimentato quotidianamente dall’inciviltà, in prossimità di un vecchio impianto di smaltimento del pattume chiuso dal 1990 e di ciò che resta degli stabilimenti della Saig.

Diverse bonifiche e l’apertura dell’ecocentro a pochi passi non fermano la triste abitudine di cittadini e ditte di riversare i rifiuti nelle vicinanze del fiume Tordino, che in caso di piena trascinerebbe tutto nel vicino mare.

In passato la zona fu chiusa con dei lucchetti ma i vandali dell’ambiente hanno divelto le serrature e continuato ad alimentare la discarica a cielo aperto. Nei giorni scorsi i residenti avevano anche segnalato e denunciato un camion ”pizzicato’ a disfarsi di detriti e altri rifiuti ingombrati.

Nella zona, soprattutto nei mesi estivi, alcuni mucchi di rifiuti sono stati dati più volte alle fiamme.

E’ un’emergenza continua che necessita di un intervento urgente dell’amministrazione e delle forze dell’ordine per porre fine a questo scempio.

 

Impostazioni privacy