Civitella del Tronto, partiti i lavori per la scuola dell’infanzia di Villa Lempa

Civitella del Tronto. Partiti i lavori per la realizzazione della nuova scuola dell’infanzia a Villa Lempa.

 

In questi giorni, infatti, è stato aperto il cantiere dove nascerà la nuova struttura scolastica della popolosa frazione di Civitella del Tronto.

Si tratta di un ulteriore tassello nel percorso teso a garantire una revisione completa dell’edilizia scolastica cittadina. E questo nonostante tutte le problematiche che Civitella del Tronto ha dovuto sopportare in tema di terremoto, maltempo e le conseguenze del caso.

” Alla fine del percorso”; sottolinea il sindaco Cristina Di Pietro, “per cui abbiamo tanto lavorato, anche in situazioni davvero critiche (ad alcuni sono sfuggite le 640 ordinanze di inagibilità emesse nel frattempo), avremo quattro scuole nuove scuole antisismiche.

La scuola elementare di Favale, per cui dobbiamo ringraziare la precedente Giunta Ronchi, Civitella del Tronto capoluogo (media e elementare), Scuola della prima infanzia di Villa Lempa e la nuova dell’infanzia di Villa Lempa.

Avremo poi concluso l’adeguamento sismico degli edifici di Villa Lempa (media e elementare) su cui siamo agli sgoccioli, e Borrano su cui abbiamo un progetto finanziato e approvato per sistemare l’area esterna rimasta colpevolmente indietro.

Per finire la nuova scuola dell’infanzia antisismica di Civitella del Tronto per cui abbiamo fondi stanziati e progetti già operativi”.

 

Nel frattempo è stato ricevuto in donazione un nuovo scuolabus per il trasporto dei ragazzi grazie al contributo dell’ufficio assistenza e benessere del personale dell’arma di carabinieri.

Impostazioni privacy