Autobus in regola: i controlli della Stradale in provincia di Teramo

PoliziaStradaleTeramo. Anche quest’anno la Polizia Stradale di Teramo, nell’ambito della prevenzione sugli incidenti legati ad i viaggi per gite scolastiche, nei mesi di aprile e maggio ha effettuato controlli agli autobus in partenza da istituti della Provincia, d’intesa con l’Ufficio Scolastico Provinciale.

Le pattuglie si sono fatte trovare alla partenza degli studenti del Liceo Saffo di Roseto, del Liceo Einstein di Teramo, del Convitto Delfico di Teramo, degli Istituti Comprensivi di Pineto e Tortoreto.

I risultati sono stati soddisfacenti e soprattutto hanno avuto notevole riscontro positivo da parte di dirigenti scolastici, docenti e anche alunni e genitori hanno apprezzato l’iniziativa, come pure le compagnie dei pullmans controllati.

I controlli sono stati finalizzati all’accertamento della regolarità dei documenti di circolazione, delle revisioni periodiche, delle licenze e autorizzazioni amministrative necessarie per l’esercizio dell’attività, delle patenti ed abilitazioni professionali dei conducenti, dei certificati di assicurazione per la RCA e per le persone trasportate, del cronotachigrafo e dello stato del veicolo.

Nello specifico, 18 sono stati i pullman in partenza sottoposti a controlli e 9 quelli in transito in provincia. In generale, si è registrata una regolarità dei documenti di circolazione e dei conducenti. Infatti, sono state elevate tre sanzioni per violazione alla normativa sul cronotachigrafo ed una sanzione per mancanza di documenti.

 

Impostazioni privacy