Giulianova, linea scuolabus soppressa: quasi 100 bambini rischiano di essere lasciati a piedi

Giulianova. Brutta scoperta per alcuni genitori che questa mattina si sono recati in Comune e hanno saputo che la linea 6 dello scuolabus è stata, al momento, soppressa da Gaspari, l’azienda che gestisce il servizio.

Quasi 100 alunni delle elementari e medie (di via Tancredi, via Fermi, via Tosti, via Migliarini ed anche Colle Imperatore) rischiano di rimanere a piedi dopo la lunga querelle tra l’azienda e il Comune di Giulianova. Dagli scambi di accusa agli incontri degli ultimi giorni per risolvere la vicenda e ripristinare il servizio all’inizio dell’anno scolastico.

Questa mattina i dipendenti comunali non hanno rilasciato il bollettino a tutti i genitori degli studenti che dovrebbero usufruire della linea soppressa. Con loro a protestare anche Laura Ciafardoni, nella duplice veste di mamma e consigliera da sempre attenta alle vicende scolastiche.

Dal duro braccio di ferro tra Gaspari Bus e il Comune sembrerebbe esserci conseguenze, negative, soltanto per alunni e loro genitori. In attesa dell’ennesima riunione tra l’assessore Nausicaa Cameli e l’azienda, sperando solo in pretattica estiva e che tutto risolva prima del 12 settembre, data in cui ricomincia la scuola.

Impostazioni privacy