Alba Adriatica, mareggiata porta detriti sulla spiaggia FOTO

Alba Adriatica. Si riavvolge il nastro, per la seconda volta nello spazio di meno di un mese, e l’ondata di maltempo delle ultime ore (meno pronunciata rispetto alla costa sud) impone di effettuare una nuova pulizia delle spiagge quelle libere in maniera particolare.

 

L’estate 2016, fino ad ora, ha accostato momento di caldo torrido e violente mareggiate, che soprattutto nella zona a ridosso del Vibrata, favorisce la presenza di materiale spiaggiato, soprattutto sulla spiaggia libera. Supplemento di lavoro, dunque, per ente e concessionari per rimuovere i detriti e ripristinare la perfetta fruibilità dell’arenile in vista dei prossimi giorni.

 

La mareggiata, meno intesa rispetto a quella anomala di giugno, in ogni caso ha costretto alcuni concessionari (quelli nelle zone maggiormente esposti al fenomeno erosivo) a dover togliere un paio di file di ombrelloni e riposizionarli in queste ore, quando la perturbazione, progressivamente, si sta smorzando.

 

Nel frattempo, sempre nella zona nord, si segnala la perdita di un tubo per l’irrigazione (già sistemato nei giorni scorsi, ma che ora perde di nuovo), con un costante rivolo d’acqua diretto verso il mare.

Impostazioni privacy