Sulmona, arrestato rom pescarese per furto e ricettazione

Sulmona. Nella giornata di ieri la Polizia di Stato, in esecuzione all’Ordinanza Applicativa della Misura Cautelare della Custodia in Carcere emessa da Billi, G.I.P. al Tribunale di Sulmona in ordine ai reati di furto aggravato, ricettazione ed indebito utilizzo di Carte di Credito o di pagamento commessi in Sulmona, Pratola Peligna ed in località del pescarese, ha tratto in arresto un ventiseienne, Sorvegliato Speciale Rom pescarese.

L’Ordinanza è stata emessa nei confronti dell’uomo al termine di una laboriosa attività investigativa condotta dal personale del Settore Anticrimine del Commissariato di Polizia di Sulmona, scaturita dalla denuncia di una giovane di Sulmona a cui era stata sottratta la Tessera Bancomat dall’interno della propria autovettura e con la quale sono stati effettuati dei prelievi presso gli sportelli automatici di istituto di credito della Valle Peligna e del pescarese e transazioni su p.o.s. in dotazione a diverse attività commerciali, per una somma di circa 4.000,00 euro.

La ricostruzione degli eventi e l’individuazione del responsabile è stata effettuata attraverso la visione delle immagini estrapolate dai vari sistemi di video-sorveglianza, dai riconoscimenti fotografici, dai servizi di appostamento e da alcune testimonianze raccolte.

Nella vicenda era coinvolta anche una 21enne di Torremaggiore (FG), compagna dell’arrestato, che è stata denunciata in stato di libertà per i reati di ricettazione e indebito utilizzo di carte di credito o di pagamento.

Il G.I.P. presso il Tribunale di Sulmona, accogliendo la richiesta formulata dalla Pubblico Ministero Scarsella, ha emesso la Misura di Custodia Cautelare in Carcere nei confronti dell’uomo, che rintracciato presso la propria abitazione a Montesilvano, è stato associato presso la Casa Circondariale di Sulmona, dopo le formalità di rito.

Impostazioni privacy