Ponte ciclabile, la Provincia predispone interventi… pagati dai Comuni

La Provincia sta predisponendo un piano per gli interventi sul ponte in legno del Salinello, dopo la richiesta dei Comuni.

Un piano di manutenzione ordinaria per i lavori più urgenti e da realizzare prima dell’estate e una pianificazione degli interventi straordinari per la risoluzione di eventuali problemi strutturali.

 

Sulla base della convenzione stipulata con i Comuni nel 1998 – articolo 5 comma 2 – la manutenzione viene effettuata dalla Provincia ma i costi sono a carico dei Comuni con una ripartizione al 50% fra Tortoreto e Giulianova.

 

Questo è quanto emerso stamattina nel corso di una riunione con i tecnici convocata dallo stesso presidente Di Sabatino dopo la nota congiunta dei Comuni di Giulianova e Tortoreto trasmessa alla Provincia venerdì scorso.

 

Nella nota le due amministrazioni evidenziano i danni subiti dalla struttura e in particolare l’usura delle travi, dei parapetti e del tavolato. Gli uffici tecnici della Provincia, quindi, entro una quindicina di giorni, predisporranno una perizia e un piano per la manutenzione con l’obiettivo di realizzare gli interventi più urgenti entro l’inizio della stagione estiva.

Impostazioni privacy