Fusione Comuni: “Draghi inaugurerà la Nuova Pescara”

Pescara. Incontro, ieri, tra i delegati della nascente Nuova Pescara ed il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Roberto Garofoli.

Sono intervenuti assieme al senatore Luciano D’Alfonso, il presidente della Commissione Statuto della Nuova Pescara, Enzo Fidanza, il consigliere comunale Claudio Croce, delegato dal Sindaco Masci, il vicesindaco di Montesilvano Paolo Cilli e il Sindaco di Spoltore Luciano Di Lorito.

“Dopo aver ricevuto i complimenti per l’occasione storica che le tre comunità stanno costruendo insieme, abbiamo sottoposto al sottosegretario Garofoli – spiega il senatore D’Alfonso – le questioni aperte che meritano una risposta normativa da Roma: la possibilità di consentire ai consiglieri comunali di poter partecipare alle sedute degli organi collegiali anche ora nella fase del cantiere istruttorio, l’incremento delle risorse finanziarie, il no alla Fusione per incorporazione”.
Le questioni sottoposte hanno ricevuto grande attenzione da parte del sottosegretario Garofoli e con ogni probabilità, il cantiere metropolitano di duecentomila persone riceverà il taglio del nastro in primavera alla presenza del Presidente Draghi: “Nei giorni scorso – rivela D’Alfonso – ho concordato con il Presidente del Consiglio una richiesta formale d’incontro con al centro l’invito ad averlo presto a Pescara. L’ho già ringraziato per la significativa cordialità che mi ha subito tributato quando gli ho parlato di Pescara, esaltandone la figura del suo amatissimo maestro, il grande economista Federico Caffè. E proprio alla memoria del grande e condiviso innovatore, che il professor Caffè è stato, sarà dedicata la più importante e innovativa fusione cittadina mai intervenuta. Faremo senz’altro in modo che la presenza del Presidente Draghi a Pescara sia l’occasione per un confronto di merito sulla Nuova Pescara”.
Impostazioni privacy