Pescara, Provincia: deserta la commissione Bilancio. L’opposizione:”In otto mesi solo post su Facebook”

Pescara. Va deserta la commissione Bilancio e l’opposizione in Provincia attacca l’Amministrazione Di Marco: “In otto mesi solo post su Facebook”.

“Dopo 8 mesi di Amministrazione il Presidente Di Marco e la sua maggioranza di centro sinistra si dimostrano totalmente inadeguati, superficiali e poco inclini ad occuparsi delle cose serie”: è l’attacco dei consiglieri d’opposizione in consiglio provinciale, Vincenzo D’Incecco e Guerino Testa, dopo che questa mattina  la Commissione Bilancio, chiamata ad affrontare il tema della complicatissima situazione finanziaria dell’Ente, è andata. “E’ ladimostrazione del fatto che il centro sinistra ritiene più importante mettere post su facebook, fare foto, inaugurare cantieri e opere dell’ex Giunta guidata dal sottoscritto”, afferma Guerino Testa, “L’atteggiamento della maggioranza di centro sinistra dimostra anche il totale non rispetto nei confronti dei dirigenti che da mesi sono impegnati in riunioni fiume a cui non seguono scelte politiche chiare”.

“Il fatto accaduto questa mattina”, aggiunge D’Incecco, “è la dimostrazione lampante di come Di Marco e la sua maggioranza non hanno a cuore le sorti dell’Ente Provincia e farebbero bene a dimettersi e dare spazio ai tanti Sindaci ed Amministratori Comunali che sicuramente avrebbero più voglia di impegnarsi in questa fase delicata di gestione dell’Ente Provincia”.

DI MARCO SFIDA TESTA: ASSENTE ANCHE LUI

“È evidente che il consigliere Guerino Testa è stato troppo impegnato a consentire l’approvazione del bilancio al Comune di Pescara e, quindi, non ha potuto seguire le azioni promosse e messe in campo dalla mia amministrazione. Azioni concrete, di prossimità al territorio e ai Comuni, che, quando vorrà, gli illustrerò in un confronto aperto e chiarificatore. Forse, allora, comprenderà la bontà delle nostre azioni amministrative e il senso di quelle che lui definisce riunioni fiume con i dirigenti dell’ente”: è la risposta del presidente Antonio Di Marco, che picca Testa proprio sul richiamo sollevato.

“Per correttezza d’informazione voglio sottolineare che oggi la commissione non si è svolta anche a causa dell’assenza dello stesso consigliere Testa, eravamo presenti solo io e il consigliere Ennio Napoletano”, ribatte il presidente della Provincia, “Avremo presto modo, spero, di confrontarci sui temi riguardanti il bilancio o su qualunque iniziativa, avendo sempre a cuore le sorti di questo ente, che ho ereditato fermo in un pantano. Uno stagno fatto di fondi bloccati, recuperati dalla passata amministrazione di centrosinistra, e mai utilizzati per realizzare opere. Adesso, grazie a noi, la Provincia è tornata a muoversi ed è questa la riflessione che suggerisco all’ex presidente”.

Impostazioni privacy