Concerto di primavera a Pescara: la Classica italiana in favore dell’Airc

conservatorioPescara. Solidarietà in musica stasera all’auditorium del conservatorio per il conerto di primavera. Rossini, Mascagni e Puccini risuoneranno per raccogliere fondi in favore dell’Airc.

Concerto di Primavera ispirato alla solidarietà a Pescara questa sera, dalle 21, con l’orchestra ‘European Wind Soloists’ che incanterà il pubblico l’Auditorium del Conservatorio ‘Luisa D’Annunzio’con le note di Rossini, Mascagni e Puccini, per devolvere il ricavato della serata in beneficienza all’Associazione italiana per la ricerca contro il cancro.

“Il Concerto di Primavera”, spiega il Maestro Pantalone, “è nato da un’idea del solista Patrick De Retis, pescarese, docente del Conservatorio stesso, primo fagotto, che ha riunito un gruppo di 11 musicisti, ciascuno dei quali operante nell’Orchestra Sinfonica della Rai, o al Teatro San Carlo di Roma, o ancora al Teatro Comunale di Bologna, con i quali ha creato l’European Wind Soloists, un’orchestra-ensemble di fiati, che a breve comincerà la propria tournée a Udine, poi in Carinzia e in molte capitali. Prima di partire ci riuniamo a Pescara per le prove, e allora è arrivata l’idea di offrire alla città un’anteprima con un concerto il cui ricavato verrà devoluto alla ricerca sul cancro”. Il programma dello spettacolo prevede l’esecuzione di brani come Charles Gounod Petite Simphonie, il ‘Divertimento’ di Torriani sui temi della ‘Lucia di Lammermoor’ di Donizzetti, il ‘Barbiere di Siviglia’ di Rossini, la ‘Fantasia concertante sull’Italiana in Algeri’ di Triebert e Jancourt, la ‘Tosca’ di Puccini, la ‘Cavalleria Rusticana’ di Mascagni e la ‘Cenerentola’ di Rossini.

Il costo del biglietto è di 10 euro e sarà possibile acquistarlo presso la sede dell’Airc, in via Regina Elena 126, o anche direttamente prima del concerto al Conservatorio. 

Impostazioni privacy