Minorenni scoperti a rubare nell’Iper di Città Sant’Angelo

Proseguono i servizi straordinari di controllo del territorio da parte dei militari della compagnia dei carabinieri di Montesilvano.

In particolare, nella tarda serata di giovedì, numerose sono state le pattuglie dell’Arma di Montesilvano che hanno presidiato e passato al setaccio il territorio.

Le attività, svolte dai militari dell’Aliquota Radiomobile del NOR Carabinieri di Montesilvano e da quelli effettivi ai Comandi Stazione hanno avuto l’obiettivo, nello specifico, di serrare i controlli e reprimere eventuali attività delittuose nel Comune di Montesilvano e nel Comune di Città Sant’Angelo con particolare attenzione alla zona territoriale di Montesilvano Colli e Via Madonna della Pace di Città Sant’Angelo, estremamente isolate e “vulnerabili” per eventuali tentativi di furti in abitazione.

Il servizio si è articolato attraverso l’esecuzione di mirati posti di controllo nelle predette arterie stradali nel corso dei quali sono stati controllati 68 veicoli, identificate 107 persone, svolte 3 perquisizioni personali, 3 veicolari ed elevate 5 sanzioni al codice della strada sulla scorta delle infrazioni rilevate dai militari operanti. In più venivano controllati 9 soggetti ristretti in atto alla misura degli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni.

Particolare attenzione è stata rivolta anche al controllo a campione degli esercizi pubblici infatti, nel corso del medesimo servizio venivano sottoposti a controllo, con l’ausilio del NAS carabinieri di Pescara, 4 locali uno dei quali sanzionato poiché venivano rilevate delle mancanze in materia delle previste normative igienico-sanitarie vigenti.

Sempre nel corso del predetto servizio, sono stati denunciati in stato di libertà per il reato di furto aggravato 4 minori, tutti italiani, responsabili di aver asportato numerosi generi alimentari all’interno del centro commerciale “IPER” di Città Sant’Angelo.

Numerose anche le attività di polizia giudiziaria svolte nella giornata di ieri che hanno portato all’arresto di un uomo di nazionalità italiana destinatario di un ordine per la carcerazione emesso dalla locale Procura: dovrà scontare una pena complessiva di sei anni per reati connessi alla detenzione ed allo spaccio delle sostanze stupefacenti oltre a quello di resistenza a pubblico ufficiale. 

Infine, veniva denunciato un pescarese, gravato da precedenti specifici legati alla materia dei reati predatori, in quanto notato aggirarsi a piedi con fare sospetto e guardingo nei pressi di alcune attività commerciali del comune di Montesilvano. I militari, insospettiti da tale atteggiamento, lo hanno immediatamente bloccato allo scopo di effettuare una perquisizione. L’attività si è conclusa con il ritrovamento di una pistola scacciacani priva di tappo rosso, oltre a 87 proiettili di vario calibro. 

Una volta condotto presso gli uffici del comando per l’espletamento delle formalità di rito, l’uomo è stato denunciato in stato di libertà per i reati di detenzione abusiva di armi, porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere oltre al reato di false dichiarazioni sulla propria identità personale poiché allo scopo di eludere il controllo, avrebbe tentato di fornire ai militari false dichiarazioni sulla propria identità. 

Impostazioni privacy