Pescara, “Luminarie di Natale sì, luci pubbliche in città no”

Il Gruppo consiliare Pescara in Testa ritiene inaccettabile che “molte vie della nostra Città siano completamente senza luce da svariati giorni causando problemi sia in termini di sicurezza sia in termini di vivibilità”.

Via Manzoni , via N. Fabrizi, via Teramo, via De Amicis, zona Pineta, zona Colli, zona Tiburtina “sono alcune delle aree interessate da una mancanza di illuminazione inaccettabile, con l’aggravante dell’ora legale, per una Città che sta pensando alle luminarie di Natale invece di assicurare la pubblica illuminazione in tutta la Città. Probabilmente l’Amministrazione comunale dimentica che garantire la pubblica illuminazione sulle strade cittadine è un obbligo di legge e non una scelta facoltativa, senza dimenticare che i pescaresi pagano per quel servizio”.

“Non vorremmo dover assistere alle solite lacrime di coccodrillo semmai, in una di quelle strade incriminate, dovesse verificarsi un incidente favorito proprio dalla scarsa visibilità”.

Il capogruppo Guerino Testa conclude come questo sia solo uno dei problemi “causati da un’Amministrazione scadente che non solo non risolve i problemi ma anzi li aggrava ed è sempre l’Amministrazione che tutti ricordiamo che il Natale scorso ha tenuto accese le luminarie fino a metà febbraio”.

Impostazioni privacy