Lanciano: altro atto vandalico al monumento dedicato ai Martiri delle Foibe. Sdegno di CasaPound

Lanciano. CasaPound Italia interviene dopo l’ennesimo atto vandalico ai danni del monumento dei Martiri delle Foibe, recentemente imbrattato con scritte sulla base di cemento. Una situazione inaccettabile che continua a ripetersi.

“Ci tocca prendere atto di questa situazione inaccettabile che tuttavia continua a ripetersi. Vandalizzare questa città sembra ormai diventata una routine quotidiana – così Marco Pasquini, responsabile cittadino di CasaPound Italia – in particolar modo non riesce a trovare pace il monumento ai Martiri delle Foibe, preso nuovamente di mira nei giorni scorsi.”

“Oltre a rappresentare una vergognosa mancanza di rispetto per le migliaia di persone uccise con la sola colpa di essere italiani, – prosegue – si tratta un atto che contribuisce ulteriormente al già pesante degrado urbano. Non è infatti il solo monumento ad essere sporco e privo di parti: anche l’area verde ove è collocato si presenta il più delle volte piena di cartacce, lattine e rifiuti di ogni genere. Già più volte in passato ci siamo prodigati per la pulizia del monumento e dell’area verde, ma al nostro impegno non è mai seguito uno analogo da parte delle istituzioni preposte”.

“Infatti, dispetto dei reiterati appello rivolti al Sindaco ed all’amministrazione – conclude Pasquini – nulla è stato fatto per il restauro del monumento ed il recupero dell’area circostante. Evidentemente questa amministrazione non ha molto interesse nella restaurazione dei monumenti cittadini quanto piuttosto la demolizione degli stessi, alcuni per noncuranza, altri per odio ideologico.”

Impostazioni privacy