Pescara, Stati Generali della Mobilità: tagliando alle bici gratis

In concomitanza con gli Stati Generali della Mobilità Urbana, da domani, lunedì 9 a sabato 28 ottobre, a Pescara sarà possibile effettuare un check-up completo e gratuito della propria bicicletta presso tutti i ciclisti della città che avranno apposto sulla propria vetrina la locandina di riferimento con la scritta: Qui tagliando bici.

In occasione del tagliando ognuno potrà poi decidere, su suggerimento del negoziante, se fare interventi di sistemazione o sostituzione di parti danneggiate o consumate, magari usufruendo di sconti o buoni.

L’obiettivo dell’iniziativa – fa presente Stefano Civitarese Matteucci, assessore alla Mobilità – è sicuramente rivolto al tema della sicurezza stradale di chi si sposta sulle due ruote, sicurezza sia attiva che passiva. Avere un buon sistema frenante e essere visibili di notte sono entrambi condizioni da non sottovalutare per la propria e altrui incolumità”.

Gli apparati soggetti a tagliando riguarderanno i seguenti impianti: luci, freni, cavi e guaine, ruote, pneumatici, serie sterzo, movimento centrale, mozzi, pedali, telaio e forcella, catena, pignoni, pedaliera e ruota libera, cambio. Tutti i controlli saranno gratuiti come gli interventi ritenuti minimali. Il negoziante rilascerà un modulo con l’indicazione dei lavori effettuati, sia di base che eventualmente aggiuntivi concordati con il cliente.

Impostazioni privacy