Pescara, il cardinal Bassetti celebrerà la messa per San Cetteo

Sarà il cardinal Gualtiero Bassetti, quest’anno, a celebrare la messa per la solennità di san Cetteo, patrono della città di Pescara e dell’arcidiocesi.

Alle 18 di martedì 10 ottobre, il Presidente della Conferenza Episcopale Italiana e vescovo di Perugia presiederà la messa nella cattedrale intitolata al santo vescovo e ringrazierà il Signore insieme ai sacerdoti e ai fedeli della comunità locale.

«Sono molto felice – afferma monsignor Tommaso Valentinetti, arcivescovo di Pescara-Penne – di poter accogliere il cardinal Bassetti nella nostra diocesi, per la prima volta a Pescara da quando è Presidente della Cei e all’indomani del Consiglio permanente della Chiesa italiana, in cui il Presidente stesso è intervenuto con importanti parole riguardo all’esigenza di operare uniti per “rammendare” il tessuto sociale del Paese».

Per questo, nella sua breve permanenza, il cardinale visiterà alcune opere-segno della Chiesa locale, incontrando gli ospiti e gli operatori del dormitorio e della mensa, nella “Cittadella dell’accoglienza”, i malati della Casa famiglia “il Samaritano” e i lungodegenti della Fondazione Paolo VI.

Impostazioni privacy