Pescara, oltre 60 volontari sanitari per la sfilata dei Bersaglieri

Pescara. Una mobilitazione di oltre 60 unità di volontari della Misericordia di Pescara durante il raduno nazionale dei Bersaglieri che domani, domenica 21 maggio, vivrà il giorno ‘clou’ con la sfilata delle penne piumate lungo le vie cittadine.

Ci saranno 2 postazioni di Posto Medico avanzato di cui uno in centro e uno allo Stadio; 6 postazioni appiedate, 9 autoambulanze presenti per seguire le giornate: sono questi i numeri con i quali la Misericordia coordinerà l’Assistenza sanitaria.

“E per la prima volta abbiamo attivato l’ESI, ossia l’Emergenza Sanitaria Integrata, coinvolgendo il Gruppo neo-costituito di cui fanno parte le più importanti realtà associative della provincia di Pescara operanti nel settore e che saranno finalmente tutte insieme sul campo per garantire la massima presenza in ogni evenienza dovesse verificarsi e operando nella massima sinergia”, ha annunciato il governatore della Misericordia, Berardino Fiorilli.

“Domani saremo tutti in campo come ESI, ovvero, oltre a Misericordia di Pescara, ci saranno anche i volontari della Misericordia di Alanno, di Scafa, Manoppello Soccorso, Bussi Soccorso, Croce Rossa di Pescara, di Cepagatti e di Spoltore”, illustra Fiorilli.

“Saremo dotati di defibrillatori e ogni altra utile attrezzatura per garantire il massimo dell’assistenza a chiunque, e soprattutto per assicurare tranquillità ai partecipanti all’evento che dovrà essere una festa per tutta la città”.

Impostazioni privacy