Pescara, leader Forza Nuova condannato per il corteo contro il mercato etnico

Pescara. Condannato con decreto del giudice il coordinatore regionale di Forza Nuova, Marco Forconi, per la manifestazione non autorizzata promossa ad agosto scorso per protestare contro il mancato sgombero del mercato etnico della stazione di Pescara. Ne dà notizia lo stesso Forconi, in un video postato sul suo profilo Facebook, in cui mostra il decreto penale di condanna, ricevuto stamani.

“Il sistema continua a difendersi come può e lo fa con le sue armi migliori o peggiori – afferma il coordinatore di Forza Nuova – questa mattina mi sono visto recapitare un atto giudiziario: è un decreto penale in cui vengo condannato ad un ammenda di 2.900 euro, in sostituzione di dieci giorni di arresto, e 400 euro di multa, perché ho condotto una manifestazione non autorizzata”.

Poi Forconi ricorda che si tratta del corteo promosso lo scorso 30 agosto, partito dal Ponte del Mare e arrivato davanti al Comune. “Al corteo, pacifico dall’inizio alla fine – dice – ci si è arrivati perché la Questura continuava a negarci il diritto di manifestare e di protestare sul mancato sgombero del mercato etnico, relativo alla prima ordinanza, mai attuata. Suona un po’ strano che a distanza di qualche giorno dallo sgombero vero mi è arrivato questo atto”, conclude.

Impostazioni privacy