Pescara, in corso dall’alba lo sgombero del mercato etnico FOTO-VIDEO

Pescara. E’ in corso dall’alba, da parte delle forze dell’ordine, lo sgombero del mercato etnico della stazione di Pescara. Decine di senegalesi stanno assistendo da lontano mentre banchetti e tendoni vengono smantellati. L’area in questione, sottoposta a sequestro amministrativo, è stata transennata per la successiva bonifica.

Imponente la presenza di forze dell’ordine: ci sono circa 150 tra Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza, con i vari reparti. Presenti inoltre, tra gli altri, decine di agenti della Polizia municipale, Vigili del Fuoco, personale sanitario del 118, assistenti sociali e addetti della Attiva.

Non si registrano al momento particolari tensioni, ma non sono mancati momenti di sfogo individuale e di rabbia da parte dei senegalesi, molti dei quali in lacrime.

Stanno assistendo alle operazioni diversi esponenti politici, tra cui Maurizio Acerbo, componente della segreteria nazionale del Prc, il coordinatore provinciale di Sel, Daniele Licheri, è quello cittadino, Roberto Ettorre. Presenti anche i militanti di Forza Nuova.

Impostazioni privacy