Degrado e risse nel cuore della movida di Pescara, maggiori controlli e più poliziotti

Pescara. Più uomini delle forze dell’ordine e specifici servizi di vigilanza e controllo del territorio finalizzati anche ad evitare comportamenti non consoni al vivere civile, nelle zone di piazza Muzii e via Cesare Battisti, cuore della movida del centro di Pescara. E’ quanto deciso nel corso dal Comitato provinciale Ordine e Sicurezza pubblica, che si è riunito oggi, in Prefettura, dopo le segnalazioni del sindaco, Marco Alessandrini, circa alcuni episodi di microcriminalità.

Alla riunione, presieduta dal viceprefetto vicario Paola Iaci, hanno partecipato le forze di Polizia ed Alessandrini, il quale ha ribadito di voler garantire migliori condizioni di sicurezza e vivibilità in quelle aree che di recente sono state teatro di episodi di degrado urbano.

“Dopo la disamina approfondita della questione – spiegano alla Prefettura – è stato deciso di intensificare la presenza nelle aree segnalate delle forze di polizia statuali che, in coordinamento e sinergia con la locale Polizia municipale, predisporranno specifici servizi di vigilanza e controllo del territorio finalizzati anche alla prevenzione di comportamenti non consoni al vivere civile da parte dei numerosi avventori dei pubblici locali che erogano alcolici; inoltre, saranno intensificati i controlli amministrativi degli esercizi commerciali operanti nella zona”.

Impostazioni privacy