Opere abusive: sequestrato uno stabilimento balneare a Montesilvano

Montesilvano. La Delegazione di Spiaggia Montesilvano della Guardia costiera di Pescara ha operato il sequestro di uno stabilimento balneare sul lungomare di viale Aldo Moro.

L’attività, unitamente a personale tecnico del Comune di Montesilvano, si è resa necessaria a seguito del riscontro di una serie di fattispecie illecite che riguardano aspetti demaniali che si protraggono oramai da diversi anni.

Il sequestro, operato a carico del concessionario dello stabilimento balneare, è stato effettuato a causa della realizzazione di una serie di opere in assenza di autorizzazioni demaniali, edilizie e paesaggistiche, ravvisando elementi utili a qualificare come penalmente rilevante la condotta posta in essere dal concessionario stesso e per le quali, la competente Procura della Repubblica di Pescara, ha assunto la direzione delle indagini.

Si stima che le opere realizzate occupino una superficie complessiva che supera i 400 metri quadrati.

L’attività di controllo del territorio posta in essere dal personale militare della Guardia Costiera, proseguirà senza soluzione di continuità, al fine di assicurare la tutela dei beni demaniali, ambientali e del territorio costiero e marittimo in generale per il ripristino della legalità in ambito demaniale marittimo.

Un sequestro simile è avvenuto, sempre a Montesilvano, solo poche settimane fa.

Impostazioni privacy