L’Aquila, concerto di Natale dell’Orchestra Sinfonica Abruzzese

Otrchestra_sinfonica_abruzzeseL’Aquila. E’ stata presentata questa mattina la Nona edizione del Concerto di Natale che l’Istituzione Sinfonica Abruzzese propone in cartellone in collaborazione con l’associazione “L’Aquila per la vita”. Il primo dei tre concerti sarà proposto domenica 12 dicembre 2010, alle ore 18.00, all’Auditorium della Guardia di Finanza Gen. S Florio, Scuola Guardia di Finanza a L’Aquila.

Lunga collaborazione anche quella fra il Coro di Santa Cecilia e L’Orchestra Sinfonica Abruzzese, che viene considerata la seconda orchestra del Coro dopo quella ufficiale.

Un concerto costruito da lontano e che sarà presentato anche a Roma in due date: quella di mercoledì  15 dicembre, ore 20.00 all’Auditorium in via della Conciliazione ed al Parco della Musica (sala S. Cecilia) e il prossimo 19 dicembre alle ore 18.00.

L’Istituzione Sinfonica Abruzzese è fra i maggiori sostenitori dell’associazione che porta avanti i propri progetti senza contributi da parte di enti pubblici, ma solo grazie a donazioni ed organizzazioni di eventi.

L’Aquila per la Vita” è una Onlus, costituita nel febbraio 2004, con l’obiettivo di sostenere le attività cliniche e di ricerca dell’Unità Operativa di Oncologia Medica di L’Aquila, in particolare per quanto riguarda le terapie di supporto, palliative e le cure domiciliari. Il ricavato dei concerti andrà in beneficenza all’associazione” L’Aquila per la vita” e, più precisamente, al SCTF Supportive Care Task Force.


Impostazioni privacy