Pescara. Un intervento che aveva lasciato tutti senza parole, soprattutto i tanti motociclisti che ogni giorno si trovano a fare i conti con le voragini create dall’acqua e dall’usura: stiamo parlando dell’operazione anti “buche” partita poco più di due settimane fa riscuotendo la gioia di molti. E stamane l’intervento ha interessato anche tutte le buche e sconnessioni stradali dell’area circostante piazza della Rinascita.
Oggi una squadra di operai comunali ha effettuato la chiusura dei fossi nella fascia stradale di via Carducci posta all’ingresso di piazza Salotto, con il cosiddetto asfalto a caldo, operazioni che proseguiranno nelle prossime ore, dando una prima risposta immediata alle lamentele di alcuni operatori commerciali, nell’attesa di avviare gli interventi previsti nell’appalto aperto da 70mila euro, che riguarderanno la manutenzione straordinaria dei portici di piazza Salotto. Lo ha detto l’assessore alla Mobilità e al Turismo Berardino Fiorilli nel corso del sopralluogo effettuato nell’area di cantiere.
“Pochi giorni fa – ha ricordato l’assessore Fiorilli – alcuni operatori commerciali, le cui attività insistono in piazza Salotto, hanno espresso il proprio malcontento per una presunta disattenzione registrata da parte dell’amministrazione nei confronti delle sorti di quell’area tanto centrale della città che pure sembrerebbe, a loro dire, abbandonata. Così non è, e lo dimostrano le molteplici iniziative che stanno interessando l’area da due anni a questa parte. Entro dieci giorni, inoltre, potremo aprire le buste per far partire gli interventi che interesseranno proprio l’area dei portici”.
Monica Coletti