A Villamagna torna la festa della trebbiatura

villamagnaVillamagna. I prossimi 23 e 24 luglio a Villamagna, presso il campo sportivo “La Madonnina”, si terrà la V edizione della festa della Trebbiatura, promossa dall’associazione sportiva “A.S.C. Villamagna” in collaborazione con il Comune.

Due serate all’insegna di musica, divertimento e specialità gastronomiche.

Trattori vecchi e nuovi, strumenti e attrezzi agricoli ormai desueti fanno bella mostra di sé, sollevando ricordi, e forse nostalgie, di un mondo che sta scomparendo.

La trebbiatura richiama il profumo del grano, frutto delle fatiche, delle ansie, delle speranze di un intero anno di lavoro contadino.

“Anche questo quinto appuntamento” spiega il sindaco Paolo Rosario Nicolò “sarà l’occasione per assistere ad uno spaccato di vita contadina che ogni anno si rinnova restando sempre fedele testimone dell’affascinante mondo agricolo. Una festa nella quale è facile incrociare, sia nei momenti della trebbiatura che durante la sfilata dei trattori agricoli, lo sguardo commosso delle persone più mature nel rivivere e ricordare giorni lontani e pieni di sacrifici con lo stupore e la curiosità delle giovani generazioni”.

Non mancheranno, per rendere ancora più “gustose” le due serate all’insegna dell’aria aperta, della buona compagnia, della cultura e dei sapori, i momenti di degustazione dei prodotti tipici locali ed esibizioni di gruppi musicali.

Impostazioni privacy