Atri, l’Orchestra Contemporanea torna con Gary Green e Malcolm Mortimore

orchestra_contemporanea2Atri. Lo scorso novembre, nel Teatro Comunale di Teramo, l’unione tra l’Orchestra Contemporanea di Toni Fidanza e i due “mostri sacri” del rock anglosassone, Gary Green e Malcolm Mortimore, aveva regalato tante emozioni ed un grande successo.

Un accordo perfetto che sarà replicato domani, al Teatro Comunale di Atri, alle ore 21:15 (ingresso libero). Green e Mortimore, componenti della band rock-progressive anglosassone Gentle Giant torneranno a suonare con l’Orchestra Contemporanea, composta di trenta elementi, tra cui Massimo Manzi, Toni Fidanza (direttore), Gianluca Caporale, Marco Di Natale, Luca Marconi.

Il concerto sarà registrato dalla casa discografica romana NewMediaPro Edizioni Musicali e sarà distribuito in tutto il mondo.

L’Orchestra Contemporanea vedrà, dunque, varcare i confini nazionali riconfermando un primato: proporre in versione orchestrale la musica dei Gentle Giant insieme al chitarrista e batterista della storica band.

Il concerto, diviso in due parti, vedrà la prima riservata alle opere dei Genesis, Keith Jarrett, Jaco Pastorius, Harold Arlen e da composizioni originali di Toni Fidanza e Gianluca Caporale; la seconda sarà totalmente dedicata ai brani più significativi dei Gentle Giant, ritenuti fra i maggiori esponenti del rock progressive anni ’70, che hanno dato vita ad una irripetibile stagione artistica, riscoperta oggi dagli appassionati del genere e soprattutto dai più giovani. Un concerto particolare, caratterizzato da uno stile eclettico e sperimentale, che unisce elementi jazz e rock ad atmosfere medievali e barocche.

Il tutto sarà arricchito da una speciale scenografia realizzata da Marco Pace e Bruno Chiodi.

La realizzazione dell’evento è stata resa possibile grazie al finanziamento della Fondazione Tercas, del Comune di Atri, della Regione Abruzzo e alla collaborazione dell’Associazione In Medias Res.

Gestione cookie