A Villamagna prima edizione di Bimbimbici

villamagnaVillamagna. Capitale delle due ruote per un giorno. È quanto si propone Villamagna, che domenica 29 maggio ospiterà in piazza la prima edizione di “Bimbimbici”, la manifestazione nazionale promossa dalla Fiab con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente.

Organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Pro Loco e la Federazione Ciclistica Italiana, l’evento riunirà nel centro storico bambini e famiglie, che trascorreranno la giornata tra numerose attività. Prevista, inoltre, una divertente e colorata pedalata per le strade di Villamagna.

“Si tratta di una preziosa occasione per sensibilizzare a un uso ecologico della città e degli spostamenti. – è il commento del sindaco Paolo Rosario Nicolò – La bicicletta costituisce un ottimo strumento di dialogo e di confronto. Per questo il nostro obiettivo è quello di coinvolgere bambini e ragazzi di Villamagna, affinchè imparino a pensare alla bici come a un mezzo di trasporto quotidiano e capiscano che una mobilità alternativa ed ecocompatibile può essere davvero realizzata”.

Nel pomeriggio è in programma, invece, il 4° Memorial Giuseppe Lunelli – 1° Trofeo Listel Pak, una gara ciclistica in linea riservata alla categoria allievi, inserita nell’elenco delle gare nazionali e con atleti provenienti da diverse regioni del centro e sud Italia.

Consolidatasi negli anni grazie all’impegno di tutti coloro che ne permettono la realizzazione, la manifestazione prenderà il via quest’anno dallo stabilimento I.C.C. S.a.s. Listel Pak di Ripa Teatina per arrivare dopo 60 chilometri al tradizionale traguardo in via Regina Margherita a Villamagna.

La giornata si concluderà con il concerto presso l’Auditorium S. Francesco dell’A.M.T. Sezione di Villamagna.

Impostazioni privacy