Ortona, il 7 settembre riapre l’Asilo Nido e torna in via Berardi

Ortona. L’asilo nido “A.Gramsci” riaprirà il prossimo 7 settembre e tornerà nella sua sede storica di via Berardi.
Una sede completamente rinnovata e ristrutturata, diversi gli interventi effettuati dalla copertura del tetto alla sostituzione delle porte con porte anti panico, al sistema anti incendio, al rifacimento dei bagni e della cucina, alla tinteggiatura degli interni, del cancello e della pensilina anti pioggia.

Lunedì 7 settembre dalle ore 7.30 i bambini saranno accolti dal personale, ci sarà naturalmente una prima fase di inserimento per consentire ai bambini di familiarizzare con gli ambienti e con le educatrici, per ascoltare i genitori e per incontrarli nell’ambito di un servizio sempre più partecipato che coinvolga le famiglie.

I bambini saranno organizzati nelle tre sezioni ordinarie, piccoli, medi e grandi, ma avranno a disposizione spazi di scambio e di gioco comuni per una crescita basata sul dialogo e sulla condivisione. E da quest’anno i bambini affronteranno una nuova avventura con l’introduzione dell’apprendimento della lingua inglese sotto forma di gioco.

“Un traguardo importante per il servizio ortonese- sottolinea il Sindaco Vincenzo d’Ottavio- che va così a uniformarsi alle direttive europee in materia di apprendimento linguistico. Dopo la positiva esperienza del progetto Piccolo Giallo Piccolo Blu che ha avviato l’introduzione della lingua inglese con i più piccoli, abbiamo voluto di nuovo investire sulla crescita educativa dei nostri bambini. Con questo nuovo tassello abbiamo ulteriormente innalzato il valore del nostro asilo nido, fiore all’occhiello dei servizi comunali”.

Impostazioni privacy