Chieti. L’Assessore al Traffico e Viabilità del Comune di Chieti, Mario Colantonio, rende noto che la Direzione Lavori dell’intervento relativo all’adeguamento del Tribunale di Chieti dovrà realizzare la nuova canalizzazione della rete Telecom tra l’edificio ristrutturato e gli uffici del Tribunale in Via Arniense con conseguente attraversamento in scavo della detta via.
Al fine di creare il minor disagio possibile alla cittadinanza, si e’ concordato con l’ufficio Traffico e Viabilità e con la Comandante della Polizia Municipale, Donatella Di Giovanni, di effettuare una lavorazione notturna disciplinata con ordinanza n. 302 emessa in data odierna.
Per consentire l’esecuzione dei lavori programmati si stabilisce: l’istituzione del divieto di sosta con rimozione in Piazza Rocchetti nell’ area antistante la gradinata che conduce a Piazza S. Giustino, nonché su entrambi i lati di via dei Crociferi per i giorni 1, 2 e 3 settembre 2015, dalle ore 19.00 alle ore 6.00 di ciascun giorno successivo; istituzione del divieto di transito veicolare in Via Arniense, nel tratto compreso tra l’intersezione con via dei Crociferi e l’area di intersezione con Piazza Rocchetti, sede dei lavori, per i giorni 1, 2 e 3 settembre dalle ore 21.00 alle ore 6.00 di ciascun giorno successivo; obbligo di svolta a destra verso via dei Crociferi per i veicoli in transito lungo via Arniense durante i periodi di chiusura previsti; durante le ore di lavoro (notturne) il transito su Via Arniense per chi si immette da piazza Matteotti sarà consentito ai soli residenti . mentre chi percorre via Arniense dal tratto che precede piazza Matteotti, dovrà svoltare a destra su Via S .Eligio o a sinistra verso la detta piazza Matteotti.
Si raccomanda la cittadinanza al rispetto dei divieti per consentire un celere svolgimento dei lavori.