Pescara, il comune condannato a pagare: “Il lupo perde il pelo, ma non il vizio…”

Nel capoluogo abruzzese c’è una vicenda che tiene banco ormai da diverso tempo. E per le casse dell’amministrazione comunale non ci sono buone notizie

A Pescara arrivano brutte notizie per il comune e per il sindaco Masci. C’è una zona in particolare da dover ripulire in davvero tempi brevi e per farlo c’è bisogno di una cifra sicuramente molto importante. A denunciare quanto successo è il consigliere civico Domenico Pettinari, che parla di “beffa” e aggiunge un dettaglio non sicuramente insignificante.

Pescara di notte
Pescara, il comune condannato a pagare: “Il lupo perde il pelo, ma non il vizio…” (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

Sicuramente con maggiore attenzione questa cifra poteva non essere spesa. Ma siamo comunque in una vicenda che è destinata a tenere banco per diverso tempo e a questo punto vedremo cosa succederà nei prossimi mesi e se da parte dell’amministrazione ci saranno delle spiegazioni perché si sono mossi tardi in un questa cosa. Di certo, come spiegato in precedenza, l’esito poteva essere completamente differente rispetto al passato.

Cosa è successo?

Ma cosa è successo? Secondo il racconto del consigliere comunale, c’è una zona abbandonata a Pescara dove il comune dovrà spendere una cifra pari a 130mila euro per riqualificarla. Nulla di particolarmente strano considerato che in tutte le città esistono luoghi degradati e con case popolari abbandonate e i sindaci devono mettere mano ai fondi per consentire di ripartire anche in questa zona.

LEGGI ANCHE >>> Da Pescara a Roma in un lampo: presentato il nuovo treno che lascia tutti senza parole

Ma, come evidenziato da Pettinari, già nell’aprile 2023 i residenti avevano riferito dell’abbandono incontrollato del sito tanto che ci furono dei lavori di bonifica pari a 31mila euro. Una cifra buttata nel cestino visto che “si è ritornati in un degrado senza controllo e oggi siamo arrivati a oltre 150mila euro per bonificare l’intero luogo. Il lupo perde il pelo, ma non il vizio“, ha precisato anche il consigliere comunale.

Pescara di giorno
Cosa è successo? (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

Da sottolineare che per il momento l’amministrazione non ha assolutamente fatto precisazioni sul perché di questo ritardo e cosa succederà anche in futuro. Di certo parliamo di una vicenda che sta tenendo banco per diverso tempo a Pescara e in molti si aspettano una spiegazione al perché si è intervenuti dopo su questa vicenda. Magari con una riqualificazione immediata si risparmiavano dei soldi. Vedremo se ci saranno delle novità e se magari assisteremo ad una svolta in positivo oppure ancora una volta il discorso sarà rimandato in futuro.

Gestione cookie