6.5 C
Abruzzo
sabato, Agosto 20, 2022
HomeVideo Notizie AbruzzoTeramo, il benessere della donna passa dalla prevenzione VIDEO

Teramo, il benessere della donna passa dalla prevenzione VIDEO

Ultimo Aggiornamento: martedì, 31 Maggio 2022 @ 17:01

La donna, spesso indaffarata tra lavoro e famiglia, non deve dimenticare di pensare alla propria salute.

Questo, in sostanza, il messaggio di questa mattina nel corso del convegno “Benessere donna. Dalla prevenzione alla cura di sé”, organizzato dall’Università degli Studi e dalla ASL di Teramo.

Nel corso dell’incontro, il tema della salute della donna è stato approfondito sotto diverse prospettive: dal benessere psichico a quello nella relazione, dalla contraccezione e prevenzione alla diagnosi precoce nelle malattie sessualmente trasmissibili e alla medicina di genere.

I lavori, moderati dalla delegata al Welfare studentesco dell’Università di Teramo Alessandra Martelli e dal dirigente delle Professioni Sanitarie della ASL di Teramo Giovanni Muttillo, hanno visto gli interventi del rettore Dino Mastrocola, del sindaco di Teramo Gianguido D’Alberto, del direttore generale della ASL Maurizio Di Giosia, del direttore del Dipartimento Salute Mentale della ASL Domenico De Berardis, del direttore dell’Unità di Malattie Infettive della ASL Antonella D’Alonzo, della delegata alle Pari Opportunità dell’Ateneo Fiammetta Ricci e del vescovo di Teramo-Atri Lorenzo Leuzzi.

Sono seguite le relazioni di Luigi Olivieri, Augusto Di Stanislao, Cinzia Angelozzi, Sonia Delle Monache, tutti della ASL di Teramo; Gabriella Girinelli, psicologa psicoterapeuta; Federica Vellante, della ASL di Chieti; Graziella Cordone, della Commissione Pari Opportunità del Comune di Teramo; Dina Di Giacomo e Lia Ginaldi, dell’Università dell’Aquila.

 

Anja Cantagalli
Anja Cantagalli
Giornalista di varie ed eventuali

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'