martedì, Ottobre 4, 2022
HomeVideo Notizie AbruzzoIsola del Gran Sasso, ecco la frana che ha portato al divieto...

Isola del Gran Sasso, ecco la frana che ha portato al divieto di utilizzo dell’acqua FOTO VIDEO

Nel corso della serata di ieri una squadra del comando dei vigili del fuoco di Teramo ha effettuato un intervento per soccorrere delle persone rimaste bloccate per una frana avvenuta in località Piane del Fiume, nel comune di Isola del Gran Sasso.

A causa delle abbondanti piogge cadute in zona, la piena del torrente che scorre in un’area impervia, a ridosso della strada comunale, ha trasportato a valle fango, detriti e massi che hanno invaso la carreggiata stradale che in parte è franata. Inoltre, l’acqua mista a fango e detriti è confluita nel canalone di Fossacesia da cui avviene la captazione per usi potabili da parte della società Ruzzo.

In collaborazione con un mezzo meccanico messo a disposizione dal comune di Isola del Gran Sasso, si è liberata la sede stradale e si sono portate in salvo circa dodici persone rimaste bloccate con le proprie auto a monte della frana.

Nel corso della mattinata di oggi un elicottero del Reparto Volo di Pescara ha sorvolato la zona per verificare le condizioni del corso d’acqua e le possibili evoluzioni del fenomeno franoso. La strada è stata chiusa alla circolazione veicolare in attesa dei lavori di messa in sicurezza e ripristino.

Da questo evento ha avuto poi origine la problematica che ha portato al divieto dell’acqua potabile. 

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES