Montesilvano. Si è tenuta stamattina nella sala giunta del Comune di Montesilvano, la conferenza stampa di presentazione della tappa “TOP” dell’Estathè 3×3 Italia Street basket FIP Circuit, in programma dal 29 al 31 luglio al Teatro del Mare.
Grazie all’organizzazione e al lavoro svolto dal presidente della Virtus Basket, Barbara Di Febo, torna a Montesilvano il torneo più caldo della stagione in cui ragazzi e ragazze si sfideranno per dare vita alla sua seconda edizione, interamente dedicata a Marco Zitella, un giovanissimo atleta della Virtus Basket Montesilvano scomparso nel 2011 fa in un incidente stradale ma rimasto nel cuore di tutti i compagni. A lui è stato anche dedicato il campo sportivo di via Salentina, recentemente decorato con interventi di street art.
Il desiderio del papà di Marco, Tony Zitella, è proprio far rivivere il sogno di Marco, il quale amava giocare e divertirsi, attraverso lo sport. “Il torneo è una tappa che rientra nel cartellone del campionato della Federazione italiana basket”, spiega Alessandro Pompei, assessore allo Sport, “Oltre ad essere un evento sportivo di carattere nazionale, abbiamo anche un messaggio importante: ricordare Marco. Ci aspettiamo tre giorni di sport, di divertimento e anche dal punto di vista tecnico, il livello sarà molto alto. Sono circa 40 le coppie iscritte per cui ci sarà sicuramente da divertirsi!”.
Non solo basket dunque, ma anche tanto intrattenimento: lo start, venerdì 29 luglio dalle ore 16 alle ore 23 per assistere ai match. Sabato 30 luglio dalle ore 23 e domenica 31 luglio, a partire dalle ore 20, si potrà assisterà alle finali. Il tutto arricchito da spettacoli, esibizioni, dj set e voglia di stare insieme in allegria.
video: Comune di Montesilvano