- SPECIALE ELEZIONI -
6.5 C
Abruzzo
martedì, Luglio 5, 2022
HomeSport AbruzzoSerie B2 femminile, Circolo Tennis Mosciano batte Pescara e ipoteca il quarto...

Serie B2 femminile, Circolo Tennis Mosciano batte Pescara e ipoteca il quarto posto

Ultimo Aggiornamento: martedì, 14 Giugno 2022 @ 18:26

Mosciano. Il Circolo Tennis Mosciano bissa la vittoria di Riccione battendo 4-0 il CT Pescara, peraltro matematicamente retrocesso.

La squadra teramana mette, così, in cassaforte il 4° posto finale e addirittura raggiunge un momentaneo ed insperato 3° posto (che varrebbe la salvezza senza passare da pericolosi play out) appaiando il Match Ball Firenze e con un prezioso vantaggio di 13-12 nel computo degli incontri vinti.

Tale parametro costituisce, infatti, il primo dato atto a dirimere la parità in caso di arrivo a pari punti.  E nell’ultima giornata potrà accadere davvero di tutto. Domenica prossima, dalle ore 10, si incroceranno, infatti, le prime quattro in classifica in un concentrato di emozioni: Match Ball Firenze-Giotto Arezzo e Mosciano-Sinalunga.

Tornando al match di domenica scorsa, le prime tue atleti moscianesi in campo, Andrea Artimedi e Lisa Vallone, soffrivano la tensione ad avvio match ma con l’evolversi della contesa riuscivano ad affermare la loro superiorità non tradendo i pronostici. Andrea Artimedi, dopo aver sofferto nel 1° set (chiuso 6-4) la tenacia di Giorgia Roselli, nel 2° andava più velocemente verso il successo, conseguito per 6-2, mentre Lisa Vallone batteva 6-2 6-2 Daria Giansante.

Nell’ultimo singolare Anna Lanciaprima, non al meglio della condizione fisica, doveva affrontare l’esperta Silvia Pesce e riusciva comunque a portare a casa il match senza mai rischiare e chiudendo con il punteggio di 6-2 6-3.

Sul parziale di 3-0 per Mosciano l’obiettivo delle locali era quello di vincere anche il doppio per guadagnare un piccolo vantaggio sul Match Ball Firenze. Le cose, però, si mettevano davvero male per la coppia Artimedi/Vallone, che non riuscivano a mettere sotto il duo pescarese Roselli/Pesce, che a sorpresa vincevano il 1° set 7-6 e salivano 3-0 nel 2°.
Quando tutto sembrava perduto, soprattutto a livello psicologico, emergeva, invece, il grande carattere delle moscianesi, che da lì in poi dilagavano. Prima inanellavano un parziale di 6-1, incamerando 6-4 il 2° set e poi completavano il capolavoro nel long tie-break, chiuso con un eloquente 10-1 a loro favore.

I prossimi saranno giorni di grande attesa della giornata campale di domenica prossima. Il match interno contro la fortissima Sinalunga (cha ha ancora possibilità di vincere il girone salendo in B1) sarà tutto da seguire, ovviamente in tandem con il big match di Firenze.

Ecco il dettaglio dell’incontro Ct Mosciano – Ct Pescara 4-0. Singolari: Andrea Maria Artimedi (M) b. Giorgia Roselli (P) 6-4 6-2; Lisa Vallone (M) b. Daria Giansante (P) 6-2 6-2;
Anna Lanciaprima (M) b. Silvia Pesce (P) 6-2 6-3; doppio: Artimedi-Vallone (M) b. Roselli-Pesce (P) 6-7 6-4 10-1

CLASSIFICA: Tc Giotto Arezzo punti 15; Tc Sinalunga punti 12; Ct Mosciano e Match Ball Firenze punti 9; Ct Porto San Giorgio punti 6; Ct Riccione punti 3; Ct Pescara punti 0.
Ultimo incontro del girone in programma: 19/06 ore 10 Ct Mosciano – TC SINALUNGA (SI).

Massimo Albanese

 

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'