Martinsicuro. In una tornata elettorale nella quale il centrosinistra raccoglie le briciole, in termini di consensi, i Verdi tornano a sedersi in consiglio comunale dopo 15 anni di assenza.
La lista Europa Verde, infatti, ha ottenuto un seggio che sarà occupato nell’assise civica da Marta Viola.
E all’indomani dell’esito elettorale, la lista Europa Verde fa le sue considerazioni.
“I Verdi tornano a Martinsicuro dopo 15 anni e questo è un messaggio molto importante che vogliamo dare alla cittadinanza”, si legge in una nota. “Il gruppo si è costituito recentemente e nonostante questo ha avuto risultati portando avanti una campagna elettorale seria all’interno della coalizione a sostegno di Simona Lattanzi. Sono state proposte all’attenzione pubblica iniziative di carattere scientifico dai risvolti applicativi reali, con esponenti competenti nelle diverse aree di criticità ambientale del nostro territorio.
Le persone che ci hanno sostenuto hanno compreso l’importanza di una prospettiva di sostenibilità ambientale e monitoraggio del territorio da parte della nostra squadra, possiamo solo essere davvero grati del supporto ricevuto che ci permette di entrare in consiglio comunale. Questo è un punto di partenza, lo avevamo detto già in campagna elettorale, per un lavoro continuativo che siamo determinati a portare avanti.
Impareremo a farci conoscere sempre di più, coinvolgendo le persone nelle nostre iniziative. Porteremo avanti i progetti che abbiamo presentato in campagna elettorale come il Parco Marino del Piceno, il monitoraggio delle Acque e l’eliminazione dal Mare Adriatico delle bombe all’uranio impoverito presenti dagli anni ’90. Allo stesso tempo sarà al primo posto la sicurezza idrogeologica dei bacini del Tronto e del Vibrata, per poter gestire eventi calamitosi estremi e proteggere la comunità”.